Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Beni culturali   L-1
Report insegn. cod. 1000019 - STORIA DELL ARTE MEDIEVALE    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-ART/01B9BELLA TANCREDI MARIAMUTUA

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)7855 170
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)48non prevista 102


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0111338224
DOMANDA_023536304
DOMANDA_033631362
DOMANDA_042126472
DOMANDA_05 222531
DOMANDA_06 521493
DOMANDA_07  21561
DOMANDA_08 17176
DOMANDA_09 123486
DOMANDA_101 155210
DOMANDA_111218552
DOMANDA_12 127491

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 1022151
DOMANDA_0211416152
DOMANDA_031227144
DOMANDA_04 313266
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  122511
DOMANDA_11 69321
DOMANDA_12 218208

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro19%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti27%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame4%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza2%
Ritardo negli studi25%
Problemi logistici19%
Altro6%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo26%
Aumentare l'attività di supporto didattico9%
Fornire più conoscenze di base10%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico12%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie8%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
Nessuno44%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo35%
Aumentare l'attività di supporto didattico6%
Fornire più conoscenze di base2%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico13%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno42%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1000019
(tot. schede: 78)

CdS Beni culturali L-1
(tot. schede: 1253)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19