Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Informatica   L-31
Report insegn. cod. 1008049 - STARTUP DI IMPRESA E MODELLI DI BUSINESS    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
ISECS-P/08C6BASILE ALESSANDROCNT_RETR

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)20459 5326
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)267non prevista 4733


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_012445715311
DOMANDA_0241588916
DOMANDA_0373571847
DOMANDA_04255176475
DOMANDA_05355070418
DOMANDA_06152683728
DOMANDA_07112391736
DOMANDA_08811412617
DOMANDA_091223797218
DOMANDA_102441695416
DOMANDA_11102192774
DOMANDA_12143390589

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0142511015518
DOMANDA_029201259716
DOMANDA_0322511067018
DOMANDA_045167954014
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_103970773447
DOMANDA_1121351277212
DOMANDA_1227581073738

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro9%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti60%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame10%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza4%
Ritardo negli studi23%
Problemi logistici14%
Altro1%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo2%
Aumentare l'attività di supporto didattico10%
Fornire più conoscenze di base9%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico14%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie1%
Attivare insegnamenti serali o week-end1%
Nessuno68%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo3%
Aumentare l'attività di supporto didattico12%
Fornire più conoscenze di base8%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti2%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico17%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie4%
Attivare insegnamenti serali o week-end1%
Nessuno66%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1008049
(tot. schede: 204)

CdS Informatica L-31
(tot. schede: 2342)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19