Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Mediazione linguistica e interculturale   L-12
Report insegn. cod. 1001371 - LINGUA E TRADUZIONE INGLESE 2    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIL-LIN/12B9SCIACCO MARIA CONCETTACNT_RETR

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)6958 62
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)25non prevista 10


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011837212
DOMANDA_022534271
DOMANDA_032532291
DOMANDA_04 636243
DOMANDA_05 534291
DOMANDA_062741154
DOMANDA_072638203
DOMANDA_084222277
DOMANDA_091333266
DOMANDA_10 326382
DOMANDA_112336271
DOMANDA_121736232

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 51352
DOMANDA_02 113101
DOMANDA_03 2167 
DOMANDA_04 11671
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  5128
DOMANDA_11 6118 
DOMANDA_12241153

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro4%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti32%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame16%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi20%
Problemi logistici20%
Altro12%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo10%
Aumentare l'attività di supporto didattico16%
Fornire più conoscenze di base10%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti7%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico7%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie13%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
Nessuno65%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo 
Aumentare l'attività di supporto didattico4%
Fornire più conoscenze di base12%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti8%
Migliorare la qualità del materiale didattico8%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie8%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno72%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001371
(tot. schede: 69)

CdS Mediazione linguistica e interculturale L-12
(tot. schede: 2404)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19