Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Mediazione linguistica e interculturale   L-12
Report insegn. cod. 1002944 - STORIA CONTEMPORANEA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IM-STO/04C9BONOMO MARGHERITACAR_DID
IM-STO/04C9BONOMO MARGHERITAMUTUA

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)7757 11
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)16non prevista 11


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 1429331
DOMANDA_02 731363
DOMANDA_031430411
DOMANDA_04 429413
DOMANDA_0511026391
DOMANDA_06  13631
DOMANDA_07  16592
DOMANDA_08 115106
DOMANDA_09 227444
DOMANDA_10 215528
DOMANDA_11 221531
DOMANDA_12 127481

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011168 
DOMANDA_0221310 
DOMANDA_031159 
DOMANDA_041258 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10112111
DOMANDA_11 2311 
DOMANDA_12 2482

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro6%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti63%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame6%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi6%
Problemi logistici31%
Altro13%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo31%
Aumentare l'attività di supporto didattico13%
Fornire più conoscenze di base4%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti8%
Migliorare la qualità del materiale didattico16%
Fornire in anticipo il materiale didattico10%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
Nessuno44%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo31%
Aumentare l'attività di supporto didattico13%
Fornire più conoscenze di base13%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico25%
Fornire in anticipo il materiale didattico25%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno38%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1002944
(tot. schede: 77)

CdS Mediazione linguistica e interculturale L-12
(tot. schede: 2404)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19