Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Mediazione linguistica e interculturale   L-12
Report insegn. cod. 1011437 - ITALIANO - LINGUA STRANIERA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-FIL-LET/12C6MOTTA DARIACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)5749 11
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)15non prevista 31


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011 27281
DOMANDA_023142515 
DOMANDA_031218351
DOMANDA_04131835 
DOMANDA_051 7481
DOMANDA_06 11343 
DOMANDA_07  948 
DOMANDA_08  4158
DOMANDA_091 11405
DOMANDA_10  6465
DOMANDA_11 32034 
DOMANDA_12 120351

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011365 
DOMANDA_0212651
DOMANDA_03  951
DOMANDA_04 3642
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  852
DOMANDA_11 1410 
DOMANDA_12  861

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro13%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti47%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame7%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi 
Problemi logistici20%
Altro20%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo21%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base7%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti16%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti5%
Migliorare la qualità del materiale didattico2%
Fornire in anticipo il materiale didattico12%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno60%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo13%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base 
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti13%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico7%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno80%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1011437
(tot. schede: 57)

CdS Mediazione linguistica e interculturale L-12
(tot. schede: 2404)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19