Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Scienze e tecniche psicologiche   L-24
Report insegn. cod. 1001141 - PEDAGOGIA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIM-PED/01A10BONETTA GAETANOCAR_DID
IIM-PED/01C10BONETTA GAETANOCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)10379 12
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)102non prevista 14


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01152639185
DOMANDA_0211056315
DOMANDA_0372342265
DOMANDA_04142342204
DOMANDA_05 438583
DOMANDA_06122136295
DOMANDA_07132339217
DOMANDA_081713179
DOMANDA_09510403315
DOMANDA_1023383228
DOMANDA_1151543337
DOMANDA_1272440239

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01113140146
DOMANDA_0241052315
DOMANDA_0391941249
DOMANDA_04122734254
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_1019291647
DOMANDA_1182642233
DOMANDA_121019431515

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro25%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti11%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame27%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza2%
Ritardo negli studi21%
Problemi logistici16%
Altro11%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo14%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base22%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico23%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie26%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno41%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo11%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base25%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti4%
Migliorare la qualità del materiale didattico19%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie25%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
Nessuno33%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001141
(tot. schede: 103)

CdS Scienze e tecniche psicologiche L-24
(tot. schede: 2280)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19