Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Scienze e tecniche psicologiche   L-24
Report insegn. cod. 1001146 - PSICOPATOLOGIA DELL INFANZIA E ADOLESCENZA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIMED/25C5DE PASQUALE CONCETTACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)10786 12
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)78non prevista 35


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0112646286
DOMANDA_02152540243
DOMANDA_03221543234
DOMANDA_04272133233
DOMANDA_0561638443
DOMANDA_06132332336
DOMANDA_0781847322
DOMANDA_083615147
DOMANDA_09252135206
DOMANDA_101617292916
DOMANDA_113941522
DOMANDA_12212528267

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01111138144
DOMANDA_0215183186
DOMANDA_03191134104
DOMANDA_04251917107
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10191613624
DOMANDA_112330403
DOMANDA_122314211010

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro29%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti8%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame27%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza4%
Ritardo negli studi18%
Problemi logistici14%
Altro9%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo18%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base9%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti31%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti14%
Migliorare la qualità del materiale didattico23%
Fornire in anticipo il materiale didattico37%
Inserire prove d'esame intermedie4%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno48%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo18%
Aumentare l'attività di supporto didattico14%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti24%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti17%
Migliorare la qualità del materiale didattico32%
Fornire in anticipo il materiale didattico45%
Inserire prove d'esame intermedie4%
Attivare insegnamenti serali o week-end1%
Nessuno37%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001146
(tot. schede: 107)

CdS Scienze e tecniche psicologiche L-24
(tot. schede: 2280)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19