Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Scienze e tecnologie alimentari   L-26
Report insegn. cod. 1007883 - BIOCHIMICA GENERALE    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIBIO/10A8LAZZARINO GiuseppeCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)1912 11
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)23non prevista 23


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 1126 
DOMANDA_021198 
DOMANDA_03  1351
DOMANDA_04 199 
DOMANDA_05  127 
DOMANDA_06  712 
DOMANDA_07  136 
DOMANDA_08 1241
DOMANDA_09  991
DOMANDA_10  892
DOMANDA_11  811 
DOMANDA_12 1117 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_012813  
DOMANDA_02 51341
DOMANDA_03341231
DOMANDA_04116141
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_1012947
DOMANDA_11 3119 
DOMANDA_1214864

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro17%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti43%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame17%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi22%
Problemi logistici4%
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo 
Aumentare l'attività di supporto didattico5%
Fornire più conoscenze di base5%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti5%
Migliorare la qualità del materiale didattico5%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie11%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno74%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo4%
Aumentare l'attività di supporto didattico17%
Fornire più conoscenze di base22%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico43%
Fornire in anticipo il materiale didattico13%
Inserire prove d'esame intermedie17%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno43%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1007883
(tot. schede: 19)

CdS Scienze e tecnologie alimentari L-26
(tot. schede: 1812)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19