Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Sociologia e servizio sociale   L-39/40
Report insegn. cod. 1002277 - SOCIOLOGIA DEL DIRITTO    
modulo cod. 1002278 - TEMI E PROSPETTIVE DELLA TRADIZIONE DISCIPLINARE
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IISPS/12B3PENNISI CarloCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)2826 70
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)53non prevista 72


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0136982
DOMANDA_0215157 
DOMANDA_03541081
DOMANDA_041311121
DOMANDA_051113121
DOMANDA_061113103
DOMANDA_07331381
DOMANDA_0812263
DOMANDA_091212112
DOMANDA_101110142
DOMANDA_1114149 
DOMANDA_12151111 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01573623
DOMANDA_02383543
DOMANDA_035529122
DOMANDA_042326184
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_1012221315
DOMANDA_111732112
DOMANDA_12 63476

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro19%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti23%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame6%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi17%
Problemi logistici8%
Altro28%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo14%
Aumentare l'attività di supporto didattico14%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti7%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico25%
Fornire in anticipo il materiale didattico11%
Inserire prove d'esame intermedie14%
Attivare insegnamenti serali o week-end7%
Nessuno57%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo15%
Aumentare l'attività di supporto didattico6%
Fornire più conoscenze di base9%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti8%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico6%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie15%
Attivare insegnamenti serali o week-end4%
Nessuno58%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1002278
(tot. schede: 28)

CdS Sociologia e servizio sociale L-39/40
(tot. schede: 1640)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19