Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Filologia moderna   LM-14
Report insegn. cod. 1000957 - LETTERATURA ITALIANA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-FIL-LET/10B9DI GRADO AntonioCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)5549 02
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)24non prevista 01


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01  1936 
DOMANDA_02 21439 
DOMANDA_03  2233 
DOMANDA_04 21142 
DOMANDA_05 11737 
DOMANDA_06 2746 
DOMANDA_07  946 
DOMANDA_08  965
DOMANDA_09  13402
DOMANDA_10 313372
DOMANDA_11  847 
DOMANDA_12 21142 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 1914 
DOMANDA_02 2814 
DOMANDA_03111012 
DOMANDA_04117123
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  5145
DOMANDA_11 1815 
DOMANDA_12126141

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro8%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti13%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame8%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi21%
Problemi logistici4%
Altro46%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo5%
Aumentare l'attività di supporto didattico2%
Fornire più conoscenze di base2%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti7%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti2%
Migliorare la qualità del materiale didattico5%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie4%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
Nessuno78%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo4%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base4%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti25%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti21%
Migliorare la qualità del materiale didattico8%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno63%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1000957
(tot. schede: 55)

CdS Filologia moderna LM-14
(tot. schede: 462)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19