Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Ingegneria civile strutturale e geotecnica   LM-23
Report insegn. cod. 1015723 - METODI MATEMATICI PER L INGEGNERIA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IMAT/07C6MAJORANA ArmandoCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)21 00
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)7non prevista 00

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti



n° schede insuff. (<5)
SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01123 1
DOMANDA_02 142 
DOMANDA_03  52 
DOMANDA_04  43 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10   52
DOMANDA_11 3211
DOMANDA_12 1411

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro 
Frequenza lezioni di altri insegnamenti57%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame43%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza14%
Ritardo negli studi14%
Problemi logistici14%
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti



n° schede insuff. (<5)
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo14%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base43%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti29%
Migliorare la qualità del materiale didattico14%
Fornire in anticipo il materiale didattico14%
Inserire prove d'esame intermedie14%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno43%


Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19