Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Scienze pedagogiche e progettazione educativa   LM-85
Report insegn. cod. 1003701 - STORIA E METODI DELLA PSICOLOGIA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IM-PSI/01B9SMIRNI PIETROCNT_RETR

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)3735 01
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)46non prevista 04


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 7219 
DOMANDA_02111817 
DOMANDA_03232111 
DOMANDA_04 51517 
DOMANDA_05  1126 
DOMANDA_06  1324 
DOMANDA_07  1225 
DOMANDA_08  74 
DOMANDA_09  15211
DOMANDA_10 111205
DOMANDA_11 11422 
DOMANDA_12  1720 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_012327131
DOMANDA_02132616 
DOMANDA_031423162
DOMANDA_04 314236
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 1101619
DOMANDA_111216252
DOMANDA_12 520156

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro59%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti7%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi7%
Problemi logistici20%
Altro20%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo16%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base5%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti8%
Migliorare la qualità del materiale didattico19%
Fornire in anticipo il materiale didattico16%
Inserire prove d'esame intermedie19%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno49%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo13%
Aumentare l'attività di supporto didattico2%
Fornire più conoscenze di base9%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti13%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico4%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie15%
Attivare insegnamenti serali o week-end4%
Nessuno50%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1003701
(tot. schede: 37)

CdS Scienze pedagogiche e progettazione educativa LM-85
(tot. schede: 685)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19