Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Storia dell'arte e beni culturali   LM-89
Report insegn. cod. 1011046 - METODOLOGIA DELL ORDINAMENTO E DELLA RICERCA ARCHIVISTICA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IM-STO/08B1CALABRESE GAETANO SEVERINOCAR_DID
IM-STO/08B5INSERRA SIMONACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)66 00
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)13non prevista 10


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 222 
DOMANDA_02  42 
DOMANDA_03  33 
DOMANDA_04  24 
DOMANDA_05  33 
DOMANDA_06  24 
DOMANDA_07  24 
DOMANDA_08  231
DOMANDA_09  411
DOMANDA_10  222
DOMANDA_11  15 
DOMANDA_12  33 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 1813
DOMANDA_02 1741
DOMANDA_03 166 
DOMANDA_04  661
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  445
DOMANDA_11  94 
DOMANDA_12  931

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro38%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti15%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi 
Problemi logistici8%
Altro38%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo 
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base 
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico 
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie50%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno50%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo8%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base 
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico15%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno77%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1011046
(tot. schede: 6)

CdS Storia dell'arte e beni culturali LM-89
(tot. schede: 102)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19