Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Architettura   LM-4
Report insegn. cod. 1001612 - ECONOMIA ED ESTIMO AMBIENTALE    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IICAR/22B8GIUFFRIDA SalvatoreCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)2820 90
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)9non prevista 22


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0188741
DOMANDA_02351451
DOMANDA_036769 
DOMANDA_04 11116 
DOMANDA_05 2422 
DOMANDA_0615913 
DOMANDA_07111511 
DOMANDA_08 5892
DOMANDA_09  7174
DOMANDA_10 13231
DOMANDA_11171082
DOMANDA_12149122

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01333  
DOMANDA_021161 
DOMANDA_032241 
DOMANDA_041161 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  351
DOMANDA_113 231
DOMANDA_1212411

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro 
Frequenza lezioni di altri insegnamenti78%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi33%
Problemi logistici 
Altro11%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo21%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base25%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico36%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie18%
Attivare insegnamenti serali o week-end4%
Nessuno43%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo 
Aumentare l'attività di supporto didattico11%
Fornire più conoscenze di base22%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico56%
Fornire in anticipo il materiale didattico11%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end11%
Nessuno33%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001612
(tot. schede: 28)

CdS Architettura LM-4
(tot. schede: 1582)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19