Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Scienze e lingue per la comunicazione   L-20
Report insegn. cod. 1001005 - TEORIA DEL LINGUAGGIO    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IM-FIL/05A9MAZZONE MARCOCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)7555 23
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)66non prevista 36


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0171535171
DOMANDA_021432371
DOMANDA_031428411
DOMANDA_04122151 
DOMANDA_05111954 
DOMANDA_06 519492
DOMANDA_07152148 
DOMANDA_081314206
DOMANDA_09 225435
DOMANDA_10  233715
DOMANDA_11493131 
DOMANDA_12173037 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0141633112
DOMANDA_02 533235
DOMANDA_032435223
DOMANDA_04 324345
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 2182224
DOMANDA_114930212
DOMANDA_122636157

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro36%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti23%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame2%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza3%
Ritardo negli studi21%
Problemi logistici23%
Altro8%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo8%
Aumentare l'attività di supporto didattico5%
Fornire più conoscenze di base16%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti13%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti3%
Migliorare la qualità del materiale didattico7%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie27%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno57%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo12%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base17%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti8%
Migliorare la qualità del materiale didattico6%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie15%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno52%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001005
(tot. schede: 75)

CdS Scienze e lingue per la comunicazione L-20
(tot. schede: 1948)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19