Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali   L-11
Report insegn. cod. 1002501 - LINGUA E TRADUZIONE SPAGNOLA 2    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIL-LIN/07C6FRAGAPANE FEDERICACNT_RETR

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)4947 22
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)46non prevista 22


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01192217 
DOMANDA_02152518 
DOMANDA_034219231
DOMANDA_04372019 
DOMANDA_05 218281
DOMANDA_06231628 
DOMANDA_073113311
DOMANDA_08 312194
DOMANDA_09 117256
DOMANDA_101282711
DOMANDA_11  16321
DOMANDA_122216281

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01292510 
DOMANDA_02232615 
DOMANDA_032919142
DOMANDA_041818127
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_1022131019
DOMANDA_113219193
DOMANDA_122621125

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro24%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti37%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame11%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi22%
Problemi logistici11%
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo4%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base8%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti2%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico8%
Fornire in anticipo il materiale didattico12%
Inserire prove d'esame intermedie12%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno61%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo11%
Aumentare l'attività di supporto didattico11%
Fornire più conoscenze di base9%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico15%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie7%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno59%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1002501
(tot. schede: 49)

CdS Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11
(tot. schede: 2400)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19