Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2018/19 - questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19

CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali   L-11
Report insegn. cod. 1011059 - LINGUA E TRADUZIONE INGLESE 2    
modulo cod. 1011060 - LINGUA E TRADUZIONE INGLESE 2 DESCRIZIONE
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIL-LIN/12C3ZAGO RAFFAELECAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)8370 09
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)89non prevista 73


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0141337263
DOMANDA_024843244
DOMANDA_034543265
DOMANDA_0421241235
DOMANDA_053130445
DOMANDA_062533367
DOMANDA_071534385
DOMANDA_082317198
DOMANDA_091239329
DOMANDA_1012282824
DOMANDA_111235423
DOMANDA_123345284

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0121340286
DOMANDA_0241937245
DOMANDA_0316422713
DOMANDA_04218301920
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 2162744
DOMANDA_11 942353
DOMANDA_12114371918

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro27%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti36%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame11%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza3%
Ritardo negli studi25%
Problemi logistici8%
Altro1%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo16%
Aumentare l'attività di supporto didattico10%
Fornire più conoscenze di base6%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti8%
Migliorare la qualità del materiale didattico12%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie14%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno61%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo11%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base3%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti8%
Migliorare la qualità del materiale didattico16%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie25%
Attivare insegnamenti serali o week-end1%
Nessuno56%


A.A. 18/19 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1011060
(tot. schede: 83)

CdS Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11
(tot. schede: 2400)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 18/19 - Risultati questionari compilati dal 12/12/18 al 24/09/19